Il ponte del 1 novembre offre la piacevole opportunità di visitare la bellissima Milano, città per lo più conosciuta come polo industriale che può veramente rivelarsi una meta apprezzabile per i luoghi di interesse storico artistico che offre sia dentro che fuori la città. Inutile non annoverare il bellissimo Duomo, una delle chiese gotiche più belle d’Europa e il castello sforzesco, vero vanto della città. In questa breve guida cercheremo le offerte viaggi per il ponte del 1 novembre a Milano (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 4 della rivista InStoria, dedicata alla Lombardia).

Per pernottare in maniera comoda e senza spendere troppo consigliamo l’Hotel Aosta che offre i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre a 221,00 euro a coppia colazione inclusa. Offerta senza dubbio imperdibile per chi sogna un po di relax e tranquillità nel capoluogo lombardo. Si tratta infatti di una struttura 3 stelle vicino alla stazione centrale di Milano, luogo senza dubbio indicato come base operativa da cui partire per la scoperta della città (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

Se si cerca qualcosa di più romantico e raffinato, sempre nella zona della stazione, consigliamo il Best Western Hotel Galles, 4 stelle elegante con piscina interna e centro benessere. Il costo per i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre è di 242,00 euro colazione inclusa. Se si sognano dei giorni romantici questa è senza dubbio la soluzione più indicata, anche se è la più costosa (per altre offerte 1 novembre cliccate qui).

Più economico, ma non nella zona della stazione centrale, c’è il Best Western Hotel Mozart, sempre 4 stelle che offre lo stesso pacchetto a 196,00 euro, se non si vuole assolutamente un albergo nei pressi della stazione questo hotel potrebbe essere la soluzione ideale per un weekend romantico senza spendere troppo (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Stuck in Customs via photopin cc