Il ponte del 1 novembre è una buona occasione per staccare la spina e scegliere tra le varie offerte viaggi quella più conveniente e più vicina ai propri desideri. In questa guida prenderemo in esame le offerte viaggi per il ponte del 1 novembre relative a Tunisi, per un weekend romantico in quella che fu l’antica Cartagine (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 15 della rivista InStoria, dedicata alla Tunisia).

Tunisi è la capitale della Tunisia e può contare una popolazione di circa 730.000 abitanti. Si trova nell’Africa settentrionale e si affaccia sulla costa mediterranea, in un tratto di mare splendido che attira ogni anno migliaia e migliaia di turisti. Nelle sue vicinanze si possono ammirare le rovine dell’antica Cartagine, acerrima nemica dei romani. Nella capitale si può anche ammirare un museo dedicato alla civiltà cartaginese e la cattedrale di Saint Louis, costruita nel 1890 in stile bizantino e moresco (per info su Tunisi cliccate qui).

Un primo pacchetto vacanze che proponiamo è quello che riguarda il Carthage Thalasso Resort, 5 stelle in stile architettonico arabo elegante e leggiadro che offre il pernottamento da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre a soli 309,00 euro a persona compresa la colazione a buffet e naturalmente il viaggio in aereo. Si tratta di un’offerta molto adatta per le coppie che sognano qualche giorno di completo relax a prezzi non troppo esosi (per info su altre offerte ponte 1 novembre cliccate qui).

Se si cerca qualcosa di più economico, senza però perdere troppo in comodità, la scelta non può che ricadere sull’Hotel Carlton, 3 stelle molto elegante che offre 2 pernottamenti per il ponte del 1 novembre a 267,oo euro, naturalmente con volo e colazione a buffet inclusa (per altre offerte ponte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Stefano@Benetti via photopin cc