Il ponte del 1 novembre rappresenta una buona occasione per staccare la spina dopo circa due mesi di lavoro dal ritorno delle vacanze estive. Per farlo occorre però scegliere tra le varie offerte viaggi quella più conveniente e più vicina ai propri desideri. In questa guida prenderemo in esame le offerte viaggi per il ponte del 1 novembre relative a San Pietroburgo, per un weekend romantico in quella che fu la città principale della Russia dello Zar (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 16 della rivista InStoria, dedicata a San Pietroburgo).

La città di San Pietroburgo è un luogo senza dubbio romantico, immortalato dal celebre romanzo dello scrittore russo Dostoevskij ‘Le Notti Bianche’ che tratta dell’amore sbocciato in pochissimo tempo tra il protagonista, definito ‘sognatore’, per il distacco enorme che ha creato con la società in cui vive, e una dolce fanciulla di 17 anni, Nasten’ka, che attende il suo amore. Se si è una coppia si avrà la possibilità di passeggiare per le vie descritte dal romanziere e rivivere tutta la magia di quei luoghi (per info su weekend romantici cliccate qui).

L’offerta che proponiamo per il ponte del 1 novembre 2014 riguarda il volo più l’hotel a un prezzo veramente speciale, soli 484,00 euro per due persone. La partenza è prevista dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma alle ore 13.35 di venerdì 31 ottobre e l’arrivo è previsto per le 22.40. Per il pernottamento è stato scelto l’Hotel Na Sapernom, grazioso e ordinato 2 stelle, ubicato a soli 2 chilometri dal Centro Storico, ideale per passare due notti tranquille nell’ex capitale zarista (per info su San Pietroburgo cliccate qui).

Il ritorno è previsto per domenica 2 novembre alle ore 7.20. In pratica si starà solo un giorno nella città di San Pietroburgo, ma sarà sufficiente per visitare l’Hermitage e passeggiare tra le sue mistiche vie, nonché di gustare, sia a pranzo che a cena, le prelibatezze della cucina russa (per altre info su San Pietroburgo cliccate qui).

photo credit: 2benny via photopin cc