Saranno in molti, gli italiani che, approfittando del lungo weekend del 2 giugno, decideranno di partire in cerca di riposo o eventi e attività culturali in Italia ed Europa. eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, analizzando i propri dati ha rilevato un aumento di prenotazioni voli per il ponte del 2 giugno del 17% rispetto al dato dell’anno scorso. Differenti, rispetto al 2015, sono anche le mete preferite dagli italiani, che quest’anno si dividono tra un lungo weekend al mare (soprattutto quello del Bel Paese) e qualche giorno visitando le principali capitali europee.

Le proposte di eDreams in Italia 

Il 40% degli italiani decide di passare il lungo weekend di giugno in Italia e tra le mete preferite spiccano località di mare come CataniaPalermo e Cagliari, rispettivamente in prima, seconda e quinta posizione. Terza e quarta troviamo le classiche Milano e Roma.

Catania: alle pendici del monte Etna e direttamente affacciata sul mare, Catania città ricca di storia, culturalmente e artisticamente attiva è anche sede di una delle movide più intense della nazione che si snoda tra i locali del centro storico, con pub, ristoranti e trattorie tipiche fino alla zona della scogliera (o lungomare). eDreams propone volo A/R per Catania con soggiorno di 4 notti (dall’ 01/06 al 05/06) in hotel 3* a partire da 411 Euro a persona. P

Palermo: rumorosa, caotica, vivace ma sempre affascinante, Palermo è una città tutta da scoprire. A due passi dalla città la spiaggia di Mondello regala un angolo di paradiso fatto di sabbia bianca e mare cristallino. eDreams propone volo A/R per Palermo con soggiorno di 4 notti (dall’ 01/06 al 05/06) in hotel 3* a partire da 384 Euro a persona.

Cagliari: spiaggia e mare che non hanno bisogno di presentazioni. Il capoluogo della Sardegna offre la combinazione perfettà di svago ed esplorazione. Ma oltre le meraviglie storiche e paesaggistiche, Cagliari è in grado di offrire un’animata vita notturna, con bar e pub aperti fino a tarda notte,  e il lungomare, in particolare la spiaggia del Poetto, meravigliosa per una giornata al mare, perfetta per un aperitivo la sera. eDreams propone volo A/R per Cagliari con soggiorno di 4 notti (dall’ 01/06 al 05/06) in hotel 3* a partire da 336 Euro a persona.

In Europa e nel mondo

Secondo i dati di eDreams più del 50% degli italiani trascorreranno il ponte del 2 giugno in Europa, in particolare le mete preferite saranno le classiche capitali europee: LondraParigi Barcellona. Fuori dal podio, a riconfermare la voglia di mare degli italiani, troviamo Ibiza. In quinta posizione Amsterdam. Solo un 7% di italiani opteranno per una meta più lontana; la destinazione preferita è New York, presenza ormai fissa tra le città più amate dagli italiani.

Londra: capitale cosmopolita e affascinante, Londra conquista i suoi visitatori così come i suoi abitanti. Città dinamica e multietnica, dove storia, cultura e urbanizzazione si fondono offrendo ai turisti ogni tipo di attrazione, svago e divertimento. eDreams propone volo A/R per Londra con soggiorno di 4 notti (dall’ 01/06 al 05/06) in hotel 3* a partire da 224 Euro a persona.

Parigi: la città dell’amore per eccellenza, Parigi è il lugo perfetto per godersi un weekend di coppia. L’ideale per una fuga romantica, passeggiando lungo la Senna e ammirando meraviglie architettoniche come la Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo o passare qualche giorno tra musei, chiese e cattedrali. eDreams propone volo A/R per Parigi con soggiorno di 4 notti (dall’ 01/06 al 05/06) in hotel 3* a partire da 309 Euro a persona.

Ibiza: una delle meta più popolari, soprattutto tra i giovani è Ibiza. L’isola spagnola, roccaforte del divertimento e della movida europea, allo spuntare della bella stagione viene invasa da milioni di turisti in cerca di svago. La vita (soprattutto quella notturna) a Ibiza non può certo definirsi low cost, ma l’ampia scelta dei locali e la loro qualità l’hanno resa il luogo ideale dove trascorrere una vacanza ad alto livello di divertimento. eDreams propone volo A/R per Ibiza con soggiorno di 4 notti (dall’ 01/06 al 05/06) in hotel 3* a partire da 539 Euro a persona.