Lo splendido mare di Gallipoli e le bellezze naturali e artistiche della cittadina pugliese vi aspettano per un Ponte del 25 aprile dal sapore quasi estivo!
L’agriturismo Torre dell’alto lido ha in attivo irresistibili proposte per godervi qualche giorno di sano relax ammirando gli incantevoli panorami della costa ionica, il tutto condito con l’aria balsamica dei pini di Aleppo.
Potrete pernottare in uno dei miniappartamenti dell’agriturismo, suddiviso in 3 strutture distinte: Torre Alto Lido, Melograni e Giuggiole.
La prima struttura è un’antica torre di avvistamento costiero, risalente al XVI secolo, da cui è possibile ammirare una meravigliosa vista a 360° che affaccia su tutto il tratto costiero partendo dal Parco di Porto Selvaggio fino a Gallipoli.
I secondi alloggi si trovano in un’antica dimora ottocentesca immersa nel verde e con splendida vista sul mare, mentre i miniappartamenti di Giuggiole si trovano a pochi metri dalla torre.
Se sceglierete questa destinazione per il Ponte del 25 aprile vi consiglio di visitare Gallipoli che è veramente splendida, a cominciare dalla parte più antica e monumentale del paese, chiamata Città Vecchia, alla più moderna chiamata il Borgo.
Potete visitare il Castello Angioino, sicuramente tra i più belli e imponenti di tutta la Puglia; la Fontana Greca, eretta nel XVI secolo e la Cattedrale Sant’Agata, realizzata nel seicento in stile rinascimentale e barocco.

photo credit: Dott. Hydruntum via photopin cc