Per il Ponte del 25 Aprile concedetevi un soggiorno eno-gastronomico presso l’Agriturismo Corte Carezzabella a due passi da Rovigo.
La struttura, appena restaurata, sorge tra due parchi naturali di estrema bellezza, i Colli Euganei e il Parco del Delta del Po, e risulta quindi un ottimo punto di partenza per escursioni artistiche e naturalistiche.
Oltre ad assaporare i prodotti dell’azienda produttrice in cui l’agriturismo sorge, tra cui frutta, ortaggi, vino e bontà stagionali, potrete visitare le vicine città di Padova, Venezia e Ferrara, oltre a interessanti itinerari tra i due parchi naturali.
Durante il soggiorno potrete visitare le acque termali di Albano e Montegrotto, Villa Barbarigo a Valsanzibio e il suo meraviglioso giardino all’italiana e il borgo medievale di Arquà Petrarca con la casa del sommo poeta.
L’itinerario potrebbe proseguire con la visita al Museo Archeologico Nazionale di Adria, al Giardino Botanico di Porto Caleri e a San Basilio con gli scavi archeologici, la pieve medievale e la millenaria quercia.
A fine giornata ecco che il soggiorno eno-gastronomico del Ponte del 25 aprile potrebbe concludersi con specialità locali come i bigoli ai sughi di selvaggina, salumi tipici, galletti allo spiedo accompagnati a sorsi dei pregiati vini locali come il Moscato dei colli.

photo credit: Piwakkio via photopin cc