Ponte del 25 aprile nel caldo sole del mediterraneo? Con la nuova offerta last minute di Groupon Viaggi potrete soddisfare questo vostro desiderio! L’offerta propone una o due notti per due persone al Gold Hotel di Caserta, una moderna struttura 4 stelle a pochi passi dalla splendida città campana, a partire da soli 89 euro, compresi colazione, cena con menù tipico tradizionale e l’ingresso al centro benessere Quintessentia spa.
Una fuga di piacere che vi porterà nel cuore di Caserta, città ricca di meraviglie neoclassiche come la famosa Reggia di Caserta, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO e il Palazzo Reale, il cui splendore è degno rivale della Reggia di Versailles.
Potrete passeggiare nell’immenso Parco, che si estende fino alle pendici di Montemaiuolo e Montebriano, dalle quali sorge una cascata dalla straordinaria bellezza, la prima delle tante fontane presenti che danno vita a spettacolari giochi d’acqua; ammirare i due splendidi giardini, uno all’inglese e l’altro all’italiana; oppure visitare alcuni degli appartamenti reali, la Cappella Palatina e il Teatro di Corte.
Non solo la Reggia di Caserta merita una visita, anche il centro storico, detto Casertavecchia, ha tanto da offrire ai visitatori: nel piccolo borgo medievale troviamo la Cattedrale, risalente al 1100, il suggestivo Castello e il palazzo vescovile, ornato da antichi archi e finestre.

photo credit: Vincenzo Spina via photopin cc