Il Lago di Garda e i suoi splendidi scorci paesaggistici sono un’ottima meta per il Ponte del 25 Aprile e del 1° maggio.
L’Hotel Adria, situato a Toscolano Maderno sulla sponda bresciana, offre gli ultimi pacchetti per questo ponte primaverile che vanno da 1 a 7 notti a partire da 75 euro.
Lo speciale settimana costa 210 euro a persona, trattamento mezza pensione, con un supplemento di 10 euro in più al giorno avrete pensione completa.
Approfittate di questo lungo ponte per visitare il Lago di Garda, i suoi incantevoli paesaggi, i suoi suggestivi borghi che racchiudono secoli di storia e numerose attrazioni tutte da ammirare.
Toscolano Maderno è una caratteristica cittadina che offre un bellissimo scorcio sul lungolago, definito da molti il migliore del Garda.
Merita una visita anche la chiesa romanica di Sant’Andrea a Maderno, edificata sulle rovine di un tempio romano, la cui cripta ha conservato per secoli le spoglie di Sant’Ercolano e la Chiesa Parrocchiale, risalente al XVI secolo, con all’interno 22 tele del famoso pittore veneziano Andrea Celesti.
A 4 chilometri circa da Toscolano Maderno potrete raggiungere Gardone Riviera e il Giardino Botanico André Heller che racchiude meravigliose specie floreali e arboree di ogni continente.
Da visitare anche la vicina Salò e il Duomo di Santa Maria Annunciata con portone rinascimentale e l’interno in stile tardo-gotico.
Ovviamente durante questo lungo Ponte del 25 aprile vi consiglio anche di navigare il Lago di Garda sui traghetti che vi condurranno alla scoperta di straordinari paesaggi.

photo credit: alles banane via photopin cc