Manca poco al tanto atteso ponte dell’Immacolata Concezione che permetterà a tanti di potersi prendere qualche giorno di riposo dal lavoro. Non tutti però hanno la possibilità di fare una gita fuori porta o di organizzare un bel viaggio in qualche capitale europea, dovendosi accontentare, per modo di dire, di ciò che la città ha da offrire. Ma non temete, le grandi metropoli italiane saranno animate da numerosissimi eventi e manifestazioni che vi intratterranno per tutto il weekend dell’8 dicembre. Ecco cos’ha in serbo per voi Milano.

La capitale meneghina offre numerosissime attività che spaziano dalla cultura al divertimento. Prime tra tutti sono da segnalare le mostre organizzate al Museo del Novecento, location che ospiterà fino al prossimo 15 marzo la mostra di Yves Klein e Lucio Fontana e mette a disposizione alcune delle opere più importanti dell’artista francese concettuale e dello spazialista italiano. Sempre in zona Duomo potrete ammirare le magnifiche tele di Vincent Van Gogh, in mostra a Palazzo Reale fino al 3 marzo 2015. L’esposizione mette a disposizione oltre 50 opere provenienti da tutto il mondo con l’intento di raccontare la terra e i suoi frutti. Sempre a Palazzo Reale potrete ammirare la più grande retrospettiva mai dedicata in Italia a Marc Chagall, il grande pittore russo morto nel 1985.

Il ponte dell’Immacolata, però, è per tradizione il momento dell’anno più adatto per andare alla ricerca dei regali di Natale. Come ogni anno Piazza Castello si animerà con la tradizionale fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, in programma da venerdì 5 a domenica 8 dicembre. Bancarelle, musica, profumi e colori natalizi vi terranno compagnia e vi introdurranno nella magica atmosfera natalizia. Per chi invece non si accontenta delle bancarelle del Castello Sforzesco è aperto l’Artigiano in Fiera, più comunemente conosciuto come la fiera dell’artigianato, che dal 29 novembre all’8 dicembre 2014 sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22.30 e metterà a disposizione di tutti i suoi visitatori un numero incredibile di stand provenienti da tutti i Paesi del mondo.

photo credit: _Hadock_ via photopin cc