Il ponte dell’Immacolata di quest’anno cade proprio a fagiolo, regalando un weekend lungo 3 giorni. Per chi di voi vorrà trascorrerlo all’insegna del riposo e del relax totale noi di Leonardo.it abbiamo pensato di farvi conoscere alcune delle migliori offerte per passare un fine settimana senza pensieri e coccolati dalle cure termali. D’altronde si sta avvicinando sempre di più il clima natalizio e l’inverno porta con sé la voglia di sentirsi avvolti dal caldo e dal tepore e quale posto migliore delle terme per potersi sentire a proprio agio e riposare mente e corpo dallo stress della vita quotidiana?

Le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, hanno pensato di offrire a tutti i loro ospiti dei trattamenti alla vitamina C, utili per aiutare la pelle ad affrontare i rigori della stagione fredda. Il pacchetto “Sole d’inverno” comprende un pernottamento con prima colazione, un Massaggio Orange alla profumata essenza d’arancia della durata di 40 minuti che dona l’energia del sole anche nelle fredde giornate invernali e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica ed infusi da gustare durante i trattamenti. Il prezzo per persona è di 129 euro in camera doppia Classic.

Le Terme Catez (SLO), invece, offrono un vero e proprio paradiso del benessere che garantisce soprattutto alle famiglie un soggiorno rilassante e spensierato grazie alla particolare animazione rivolta ai bambini che saranno coinvolti in speciali laboratori creativi, attività sportive e in divertenti serate con karaoke e mini disco. Gli adulti, invece, non avranno che l’imbarazzo della scelta per il proprio relax: 2.300 mq di acque termali a loro disposizione, attività acquatiche rivitalizzanti in programma ogni giorno e un ottima cucina da gustare in tutti i momenti della giornata. Per il soggiorno è possibile scegliere uno tra i numerosi pacchetti messi a disposizione, a partire da 57 euro a persona a notte.

photo credit: Roberto_Ventre via photopin cc