Il ponte del 2 giugno è sempre più vicino e i tanti italiani che potranno godere del lungo weekend di fine primavera non avranno che l’imbarazzo della scelta. Terme, benessere e relax, passeggiate al lago e una fuga su una splendida auto d’epoca sono 4 delle tante alternative che potranno essere realizzate il prossimo 2 giugno. Vediamole nel dettaglio.

Al Garberhof di Malles (BZ) in Val Venosta, per il ponte del 2 giugno ci si rigenera tra l’Hamam e il giardino wellness di 6 mila metri quadrati. Coi “Relax Days” 3 pernottamenti con un ingresso Hamam a partire da 317 euro per persona in camera doppia Traditional con trattamento di mezza pensione e l’utilizzo del centro benessere.

Ecco invece come trascorrere il 2 giugno tra i limoni e le storie di famiglia dei Lakefront Boutique Hotels a Gargnano (BS), sul Lago di Garda. I fratelli Arosio accompagnano gli ospiti in un percorso nella storia e nei profumi che, attraverso il paesino di Gargnano e sentieri Cai, sfocia nella limonaia coperta della famiglia, con i legni originali, dove è possibile assaggiare una fresca spremuta di agrumi oppure con una barca privata alla scoperta del Lago di Garda.
Prezzi a partire da 94 euro per camera con prima colazione e da 140 euro per camera con trattamento di mezza pensione.

Con Slow Drive, si fugge con un’auto d’epoca lungo emozionanti itinerari in libertà. Speciali weekend per il 2 giugno 2016 dalle diverse sedi Slow Drive disseminate in tutto il nord Italia – Torino, Bergamo, Parma, sul Lago di Como e nella sede di Padenghe sul Garda (BS) – si può scegliere tra un parco macchine d’eccezione e splendidi itinerari. Il prezzo per una giornata dalle 9.00 alle 19.00 è a partire da 200 euro (iva inclusa), compreso l’originale kit vintage in cui le perfette slow drivers trovano guantini da guida e occhiali da sole da donna in stile Dolce Vita. Si può scegliere tra un parco macchine d’eccezione, guidando automobili come Alfa Spider, Roadster inglesi, Maggiolini cabriolet, Fiat 500 e Mini Cooper. Tanti i paesaggi e i borghi da  attraversare immersi tra i profumi dei fiori e della brezza primaverile: dagli incantevoli panorami del Lago di Garda e del Lago di Como alla Franciacorta, dal Lago d’Iseo alla Valpolicella, dalle Langhe piemontesi al fascino della città alta di Bergamo, dalla Motor Valley di Modena fino a sfiorare Parma, la sua Food Valley e le storiche strade della Mille Miglia.

Break di Primavera alle Terme della Salvarola sulle colline di Modena per dedicarsi alla cura di sé e ripartire con slancio verso l’Estate. La proposta “Benessere al purissimo Sale Rosa” comprende 1 pernottamento in camera doppia Elegance con prima colazione a buffet, 1 massaggio rimineralizzante e rilassante con pietre calde di sale rosa himalayano e 2 percorsi benessere alla SPA termale Balnea: 5 piscine termali a varie temperature con idromassaggio e giochi d’acqua, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, tisana e palestra cardio-fitness. Il presso è di 143 euro per persona.