Un lungo weekend in crociera è la soluzione più originale e rilassante di trascorrere un fine settimana con la propria famiglia o con gli amici e quest’anno il ponte dell’Immacolata di presenta come il momento più interessante per prenotare la vacanza. Costa Crociere, per esempio, offre a tutti i viaggiatori la possibilità di prenotare una splendida crociera a bordo di Costa Diadema, la nuova nave ammiraglia della flotta Costa Crociere che propone le esperienze più incredibili, moderne e sorprendenti che si possano vivere in crociera. La prestigiosa e raffinata eleganza dei suoi ambienti e delle loro atmosfere coinvolgerà tutti i visitatori che con la ricchissima offerta di attrazioni tutte da provare, dalle infinite offerte gastronomiche, per degustare i sapori di tutto il mondo, alla Samsara Spa, trascorreranno dei momenti davvero indimenticabili.

Una delle crociere più gettonate del momento è quella con partenza da Civitavecchia, della durata di 8 giorni con partenza prevista il 3 dicembre 2015, che porterà tutti i turisti sulle rive più belle del Mediterraneo Occidentale. Durante questo viaggio si coglie il segreto del mar Mediterraneo, il confine che non c’è, la storia che si intreccia da una costa all’altra, la bellezza e la pace dei suoi paesaggi, la straordinaria varietà delle civiltà che vi si incontrano. Il Mediterraneo Occidentale è un mare che racchiude mille storie e leggende fantastiche, culla di civiltà di cui possiamo ancor oggi ammirare i tesori.

Questo l’itinerario della crociera: Civitavecchia, La Spezia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia. Il prezzo del viaggio varia a seconda delle preferenze sulle cabine. I costi vanno da 259 euro per la cabina Interna Classic, per arrivare alle più costosa, la Samsara con balcone del prezzo di 759 euro e la Suite con balcone del prezzo di 909 euro.