Finita l’estate, ormai, l’unico pensiero è quello che riguarda il mese di dicembre quando, grazie alle feste e al Ponte dell’Immacolata, sarà possibile godersi nuovi giorni di relax e concedersi un viaggio in una splendida meta del mondo. A tal proposito, quest’anno il ponte dell’Immacolata cade proprio in una posizione favorevole della settimana, permettendo di organizzare una vacanza di almeno 5 giorni. Una delle città d’arte più gettonate per questa vacanza è la città di Lisbona, che conserva da secoli non solo bellezze classiche ammirate da tutto il Portogallo per la sua architettura storica con lo stile manuelino e barocco, ereditato da molti popoli tra i quali gli arabi che hanno dato vigore a dei veri e propri splendori di Lisbona che attirano turisti da tutta Europa. Ecco alcune offerte per il ponte dell’Immacolata.

Uno dei pacchetti più economici del momento è quello proposto dall’Hotel Sana Malhoa, situato nel quartiere finanziario della capitale portoghese di Lisbona, vicino al centro commerciale El Corte Inglés e alla stazione della metropolitana di Praça de Espanha. Alcune attrazioni come il Museo Gulbenkian, il Parlamento o il Centro per l’arte moderna, sono facilmente raggiungibili. Il centro storico è anche molto vicino. L’aeroporto internazionale di Lisbona è raggiungibile in pochi minuti di macchina. Il soggiorno di 5 giorni e 4 notti, comprensivo di volo andata e ritorno, ha un costo di 274 euro a persona.

Più romantica, invece, è la proposta del Real Palacio, struttura di medie dimensioni, decorata in stile tradizionale che sorge nel centro di Lisbona, vicino alle principali attrazioni storiche della città, ai ristoranti e ai bar. Le attrezzature dell’hotel includono 2 bar, un parcheggio privato, un piccolo negozio di giornali e tabacchi, centro benessere con sauna, camera a vapore e sala trattamenti e massaggi. Sono inoltre disponibili un parrucchiere e salone di bellezza. L’hotel è di ottima qualità, presenta un buon rapporto qualità-prezzo ed è l’ideale per un romantico fine settimana. Il prezzo per il soggiorno di 5 giorni dal 4 all’8 dicembre 2015, compresi i biglietti andata e ritorno del volo aereo, è di 281 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.