Dove passeranno gli italiani il ponte di Ferragosto 2013? Da un dato rilevato dal portale di Lastminute si apprende che la meta preferita dai nostri connazionali è il Mar Rosso, un paradiso a portata di mano (e anche di portafogli) che offre spiagge splendide e acque cristalline.
La medaglia d’oro va a Sharm El Sheikh, destinazione per la quale molti italiani stanno ancora cercando offerte last second (che vanno via alla velocità della luce!); medaglia d’argento alla altrettanto bella Marsa Alam, mentre Hurgada, famosa soprattutto per i pacchetti all inclusive si è guadagnata la medaglia di bronzo.
Sharm El Sheikh e Marsa Alam erano nella stessa postazione anche nel 2012, mentre Hurgada ha preso il posto dell’Isola di Maiorca; al quarto e quinto posto troviamo Kos e Rodi, le splendide isole greche.
Un dato di fatto è anche la percentuale di italiani che andrà in vacanza, il 54 % di loro ha già raggiunto le località di villeggiatura, mentre il restante, ahimè, passerà il Ferragosto 2013 tra le proprie mura domestiche. E proprio a voi che rimarrete a casa consiglio di guardare cosa c’è nei dintorni del vostro territorio, spesso si scoprono cittadine e borghi medievali di notevole interesse… la nostra Penisola ne è piena.

photo credit: Daniel CJ Lee via photopin cc