La Scozia è una delle nazioni del Regno Unito più visitate in ogni periodo dell’anno. Ricca di storia, arte e cultura, la Scozia confina con l’Inghilterra a sud ed è circondata dall’Oceano Atlantico, in particolare il Mare del Nord ad est, e il Canale del Nord e il Mare d’Irlanda a sud-ovest. Una delle sue attrattive maggiori è la città di Edimburgo, capitale della nazione e seconda città della Scozia, che è stata il centro dell’Illuminismo scozzese del XVIII secolo che ha trasformato la Scozia in una delle potenze commerciali, intellettuali e industriali dell’Europa. Anche Glasgow, maggiore città della Scozia, che un tempo fu una delle principali città industriali a livello mondiale, è una delle città più visitate. Ecco alcune delle migliori offerte per trascorrere il Ponte dell’Immacolata in Scozia.

Se si è in cerca di un ostello dove trascorrere 5 giorni di vacanza, situato nel cuore di Edimburgo e perfetto per fare solo le tappe notturne, il Brodies Hostels è la scelta più indicata. Come riferito sul sito Booking.com, il Brodies Hostels a 3 stelle offre sistemazioni a tariffe vantaggiose con connessione Wi-Fi e accesso 24 ore su 24 dopo il check-in. La stazione ferroviaria di Waverley è raggiungibile in soli 5 minuti a piedi dal Brodies, così come il punto di partenza per l’autobus espresso Airlink dall’aeroporto di Edimburgo. Il costo del soggiorno per 4 notti è di soli 51 euro.

Per i più esigenti, invece, Booking.com suggerisce il Destiny Scotland -The Malt House Apartments. Situato nel cuore di Edimburgo, a soli 2 minuti a piedi alla fine di Princes Street, il il Malt House Apartments offre moderni appartamenti loft ricavati da un’ex fabbrica di whisky, tutti dotati di cucina, connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto. Gli alloggi vantano una cucina completamente attrezzata con lavatrice, lavastoviglie e forno, tè e caffè serviti all’arrivo, e un salotto che potrà essere dotato di divani-letto supplementari su richiesta per ospiti aggiuntivi. Il costo del soggiorno dal 4 all’8 dicembre 2015, in base alle varie offerte proposte dal sito, può variare dai 750 ai 977 euro.