Si avvicina uno degli ultimi appuntamenti vacanzieri dell’anno. Per questo mese del 2011 infatti il calendario è favorevole ai lavoratori che potranno unire qualche giorno di ferie alla festività di Tutti i Santi e concedersi un bel ponte.

Si stima che sarà il 59% degli italiani a regalarsi una breve vacanza. C’è addirittura chi ha deciso di cogliere l’occasione al balzo per organizzare un viaggio in qualche capitale europea, ma la maggior parte dei vacanzieri sta prenotando per destinazioni all’interno dei confini nazionali.

In vetta alle mete prescelte spicca la capitale, che viene ricercata anche da molti stranieri.

Questo almeno sono le rilevazioni delle più importanti e note agenzie di viaggio online.

Se è pur vero che si tratta di una vacanze di pochi giorni, ci si può comunque organizzare per visitare i tanti borghi meno noti della nostra penisola o provare a godersi le città d’arte, sperando in qualche pacchetto a prezzo scontato. Potremo anche farci indirizzare dalle offerte low cost che in questi giorni popolano il web.

Se poi avete più tempo, se avete deciso di spostare le vostre vacanze in questo mese dell’anno, e soprattutto se avete un budget abbastanza consistente, lanciatevi in un viaggio verso delle mete dal clima mite anche in questo periodo dell’anno. Una buona scelta potrebbe essere il Kenia o la Tanzania.

Qualsiasi cosa decidiate di fare, cercate di godervele per non arrivare stanchi alle impegnative feste natalizie.