Un paese meraviglioso, quasi incantato, si cela tra i boschi di castagni delle Colline Metallifere: è Monterotondo Marittimo, un borgo medievale della provincia di Grosseto che vuole invitarvi a trascorrere i Ponti di primavera tra le sue immense campagne toscane.
L’Agriturismo Serraiola Alta, accogliente struttura perfetta per chi vuole trascorrere vacanze all’insegna della tranquillità e della natura, propone per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, uno sconto del 50% dalla terza notte!
Ad esempio, un bilocale per 4 persone vi costerà 220 euro le prime 2 notti, solo 275 euro per 3 pernottamenti e 490 euro per una settimana di soggiorno!
Il paese di Monterotondo Marittimo è davvero caratteristico ed offre paesaggi di rara bellezza; conserva ancora i ruderi della Rocca degli Alberghi, antica fortezza risalente al XII secolo e la cinta muraria.
A pochi chilometri potrete raggiungere il suggestivo borgo medievale di Suvereto, mentre a circa 20 km troverete le splendide spiagge di San Vincenzo, Follonica ed il Golfo di Baratti.
Altra cosa da non sottovalutare di questi meravigliosi luoghi della campagna maremmana, è la possibilità di degustare prodotti tipici come olio e vino, soprattutto lungo La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi che è compreso principalmente a Terratico di Bibbona, a Montescudaio, a Bolgheri, in Val di Cornia e all’Isola d’Elba.

photo credit: Wanja Krah via photopin cc