Praga ancora nella top ten delle destinazioni last minute! Se la scorsa volta vi avevamo segnalato volo andata e ritorno low cost, questa volta Groupon aggiunge anche il soggiorno in hotel ad un prezzo super conveniente: 2 notti in hotel 3 stelle a soli 199 euro, compreso volo di linea diretto andata e ritorno, bagaglio e tasse aeroportuali!
L’Hotel Ibis Old Town, nel quale pernotterete, si trova a Na Porici, quartiere storico di Praga, famoso anche per essere la «via dello shopping». La strada è piena di negozi e boutiques che rimangono aperti fino a tardi, non mancano spesso anche manifestazioni culturali e festival folkloristici.
A 800 metri dall’hotel troverete anche il famosissimo Teatro Nazionale di Praga, dichiarato monumento nazionale della Repubblica Ceca, proprio qui andò per la prima volta in scena il Don Giovanni di Mozart.
E, visto che siamo in tema di spettacoli, vi consigliamo di visitare anche la Casa Danzante di Praga, una meravigliosa struttura soprannominata anche Fred and Ginger (gli edifici ricordano un passo di danza dei mitici ballerini Ginger Rogers e Fred Astaire). L’architetto croato che ha progettato il palazzo è Vlado Milunic in collaborazione con il canadese Frank Gehry che hanno voluto interpretare uno stile tra il Neobarocco, il Neogotico e l’Art Nouveau.

photo credit: Dr. Jaus via photopin cc