Praia da Pipa è una piccola località turistica del nord-est del Brasile, ma le sue spiagge sono tra le più belle di tutta la Regione. Isolata dalle grandi città, la capitale Brasilia si trova a circa 80 chilometri di distanza, Pipa si distingue per le sue infinite spiagge dalla bellezza sconcertante, e per l’acqua che assume sfumature che partono dal verde smeraldo fino al blu intenso, passando attraverso uno splendido turchese.
Circondano il litorale scogliere colorate, una fitta vegetazione tropicale, dune e lagune che racchiudono un panorama davvero mozzafiato.
Praia de Pipa conserva tutt’oggi le caratteristiche di piccolo villaggio di mare, ma offre al turismo ottime attrezzature alberghiere per tutte le tasche e anche case vacanze per chi preferisce non essere vincolato dagli orari degli hotel.
Aprile è un mese perfetto per visitare Praia da Pipa e le sue incantevoli spiagge, il clima tropicale rende le temperature miti e mai eccessivamente calde, infatti la media di questo periodo si attesta intorno ai 28 gradi e, inoltre, il periodo delle precipitazioni è terminato. Potessi farei subito la valigia!

photo credit: rvcroffi via photopin cc