Sappiamo tutti quanto le nuove tecnologie siano entrate nel tessuto sociale in campi sempre più diversi. E così anche l’industria alberghiera non ha potuto esimersi dall’utilizzo delle architetture mobili per incrementare le funzionalità da offrire ai propri utenti.

E così, a due anni dal lancio mondiale della prima applicazione per iPhone nel settore alberghiero, il portale Choice Hotels International ha lanciato la sua prima applicazione gratuita per smartphone capace di collegarsi ad uno qualsiasi degli alberghi, aderenti all’iniziativa, e prenotare una stanza.

Attraverso l’applicazione Choice Hotels Locator è possibile inoltre accedere a tutte le informazioni che completano e condizionano, in genere, la scelta di un hotel: caratteristiche e optional offerti, ubicazione nella città, luoghi di interesse, etc.

Siamo stati oramai abituati a prenotazioni on-line che di fatto hanno scalzato le tradizionali agenzie di viaggi, sia per le continue offerte che vengono proposte dai diversi siti, sia per la comodità di effettuare le proprie scelte comodamente seduti a casa.

Ora abbiamo a disposizione uno strumento in più che ci permetterà di scegliere, anche all’ultimo secondo, la struttura che meglio si adatta alle nostre caratteristiche.

L’applicazione è disponibile dal 2009 per iPod e iPad e a breve sarà disponibile anche nella versione adatta al Blackberry.