Buona Domenica e buon 1° Dicembre, cari lettori di Leonardo Viaggi! Inizia il conto alla rovescia con le festività natalizie, con l’acquisto dei regali e con le vacanze a cui molti italiani, nonostante la crisi, non intendono rinunciare.
Intanto vediamo come procede il traffico sulle autostrade della nostra Penisola!
La neve di Milano e del restante nord-ovest di ieri, sabato 30 novembre, pare non aver lasciato tracce: oggi i tratti risultano scorrevoli quasi ovunque; unica eccezione sulla A8 Milano-Varese dove è segnalata coda tra Milano Nord e Fiera Milano, appunto per Fiera.
Liguria e sud sono investiti da un vento particolarmente forte che ha portato la chiusura di tratti per telonati, furgonati e caravans sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia; A12 Genova -Livorno; A30 Caserta-Salerno tra Nodo A30/A16 Napoli Canosa e il Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.
Il maltempo, come già anticipato ieri, sta disturbato il sud con piogge forti soprattutto su Basilicata e Calabria Ionica, ma i fenomeni diminuiranno d’intensità verso il tardo pomeriggio. Il centro risulta molto nuvoloso con piogge diffuse su Abruzzo e Molise, mentre al nord il cielo rimarrà sereno, con temperature in lieve aumento.

photo credit: Chriszwolle via photopin cc