Traffico intenso e rallentamenti sono segnalati da Autostrade per l’Italia già nella mattinata di questa domenica 1 giugno.
Gli italiani approfittano della giornata soleggiata e del ponte del 2 giugno per raggiungere qualche bella località di villeggiatura, ma sulle autostrade italiane c’è qualche inconveniente, vediamolo insieme.
Sulla A1 Firenze-Roma è segnalata coda in uscita a Orte, provenendo da Roma; sulla A11 Firenze-Pisa nord, risultano code a tratti tra Prato est e Prato Ovest per traffico intenso, così come tra Pistoia e Lucca, in direzione Pisa. Sempre sulla A11, tra Prato Ovest e Pistoia, è segnalato una coda di 2 km a causa di un incidente.
Coda anche sulla A14 Bologna-Ancona in uscita a Rimini sud per Fiera; code a tratti sulla A14 Milano-Napoli-Ancona tra il Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Imola, per traffico intenso e coda di ben 4 km sulla A22 Brennero-Modena tra Bressanone e Vipiteno, sempre per traffico intenso.
Se state per mettervi in viaggio, vi consiglio di consultare il sito autostrade.it e informarvi sulla viabilità del tratto che dovete percorrere, perchè la giornata sarà alquanto movimentata.
Questo ponte del 2 giugno è all’insegna del sole che regalerà due giornate splendide, anche se qualche velatura e qualche pioggia potrebbero disturbare Alpi e Prealpi del Nord, basso Lazio e ovest Lucania.

photo credit: crizzo55 via photopin cc