Buongiorno cari lettori di Leonardo Viaggi, oggi è il 1 giugno, inizia il mese che dà il benvenuto all’estate 2013, al sole, al mare, ai viaggi… A proposito di viaggi, vediamo cosa sta succedendo sulle autostrade italiane e cosa è previsto per la giornata di oggi.
Al momento si segnala coda di 2 chilometri sulla A6 Torino-Savona al Km 13 in direzione Savona per lavori; traffico intenso e quindi rallentamenti sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravellona Toce verso Ventimiglia.
Avviso ai viaggiatori diretti questa sera a Mogliano Veneto sul Nodo A27/A4 Torino-Trieste: l’allacciamento verrà chiuso dalle ore 22 di questa sera fino alle ore 6 di domani al traffico proveniente da Belluno e da Venezia.
Per quanto riguarda il capriccioso maltempo che regna sovrano sulla nostra penisola da ormai non si sa quanto, su ilmeteo.it si legge ancora una forte instabilità al centro-sud e al nord-est.
Le correnti settentrionali fresce insistono ancora sull’Italia, portando temporali su Friuli Venezia Giulia e Sardegna; nel pomeriggio vedrà il sole il nord ovest, ma peggiorerà su Alpi e Prealpi, Veneto, nord Sicilia e Calabria.
Se oggi non sapete cosa fare, e magari siete appassionati di fumetti, vi segnalo la fiera Anafi di Reggio Emilia, la Mostra Mercato del Fumetto dove potrete trovare giornalini, fascicoli e riviste dei famosi eroi degli anni passati.

photo credit: Bak0l0 via photopin cc