Bentornato Marzo, il mese che dà il benvenuto alla Primavera e che, quest’anno, inizia proprio con il week end! Purtroppo, ogni italiano che guarderà fuori dalla sua finestra, non vedrà certo un mese primaverile: pioggia, neve e vento forte continuano ad imperversare su tutta la penisola a causa di un vortice anticiclonico.
Questo tempo non invita certo a mettersi in viaggio, ma vediamo comunque come sta procedendo il traffico sulle autostrade italiane.
Nela mattinata di oggi, 1° marzo, i tratti risultano scorrevoli quasi ovunque, tranne sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia dove, a causa di un incidente, è stato chiuso il tratto tra Varazze e Arenzano con conseguente coda di ben 4 chilometri tra Celle Ligure e Varazze, in direzione Genova.
Sulla A22 Brennero-Modena, a causa di lavori, è stata registrata alle ore 10 una coda di 6 km tra Bolzano Nord e Chiusa (e nella corsia opposta, di 2 km), sia in direzione Brennero che in direzione Modena.
Anas comunica che, per pericolo valanghe in territorio svizzero, è stata chiusa la SS33 del Sempione in Piemonte, tra Iselle e il confine.
In Emilia Romagna, chiusa anche la SS3bis Tiberina” con limitazioni di traffico tra Mercato Saracento e Montecastello, in direzione Roma, per i lavori di ripristino delle barriere metalliche.
Sul sito Strade Anas troverete i percorsi alternaltivi e le evoluzioni del traffico in tempo reale, consultabili anche sulla webtv e su “Pronto Anas”.

photo credit: maurosag via photopin cc