Oggi, sabato 10 agosto 2013, è la seconda ondata di esodo estivo che porta gli italiani verso le belle località di villeggiatura della nostra Penisola.
Già dalle prime ore di questa mattinata si segnalano code a tratti sulla A1 Firenze-Napoli tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Valmontone; coda di 3 km sulla A1 Diramazione Roma sud-Gra tra San Cesareo e Bivio Diramazione Roma sud; code a tratti sulla A14 tra Senigallia e Ancona Nord per traffico intenso.
Traffico congestionato anche sulla A14 Bologna-Ancona tra Marotta e Senigallia con coda di 3 km.
Autostrade segnala che si è resa necessaria, sulla A27 Venezia-Belluno, la chiusura degli svincoli di immissione sulla A4 Torino-Trieste per agevolare il flusso di traffico; sul sito troverete tutte le indicazioni per le deviazioni.
La situazione di traffico intenso si avrà fino al primo pomeriggio sia verso le località turistiche che per chi farà rientro a casa.
E proprio chi oggi saluta le vacanze d’estate troverà un po’ di refrigerio: un’impulso di aria fresca ha abbassato le temperature al nord con punte massime inferiori ai 30 gradi a Milano, Torino e Genova. Questa ondata di aria fresca arriverà sulla Romagna e su tutte le regioni adriatiche fino a Puglia, Molise, Lucania, Calabria e tutto il nord della Sicilia.

photo credit: masolino via photopin cc