Inizio di disagi su strade e autostrade d’Italia per il maltempo che a poco a poco inizia ad imperversare su tutte le regioni della nostra Penisola.
La situazione di questa mattina del 10 febbraio 2013, vede la neve già scendere sulla A14 Bologna-Pescara, tra Senigallia e Ancona Sud.
Prevista tra pomeriggio e stasera la Neve su gran parte del Nord sulla A1 Milano-Napoli, sulla A4 Milano-Brescia, sulla A8 Milano-Varese, sulla A9 Lainate-Como Chiasso, sulla A16 Bologna-Padova, sulla A14 Bologna-Taranto, e sulla A16 Napoli-Canosa.
Autostrade.it segnala chiuso al traffico il Nodo A24/Grande Raccordo Anulare dalle ore 22 di questa sera alle ore 06 di domani 11 febbraio, provenendo da Tangenziale est verso S.S. 6 Casilina per lavori (in direzione G.r.a., Roma e Ss1 Aurelia.
Già nella giornata di ieri i mezzi spargisale e spazzaneve dell’Anas hanno lavorato incessantemente sulle strade del cosentino per consentire la circolazione. L’evoluzione della situazione traffico in tempo reale potete consultarla tramite l’applicazione “Vai Anas Plus” su tutti gli smartphone e i tablet, oppure sul sito www.stradeanas.it/traffico.
Raccomandiamo la massima prudenza agli automobilisti durante tutta la giornata di domani, perchè è in arrivo quella che le stazioni meteorologiche hanno soprannominato “The Big Snow”, una fortissima perturbazione che porterà neve su Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, sulle prealpi Venete e sul vicentino. La perturbazione colpirà anche Toscana, Umbria e alto Lazio: neve che, nelle ore successive, si trasformerà in pioggia.

photo credit: BasicB via photopin cc