L’estate sta arrivando, il tempo è sempre più stabile e soleggiato e tanta è la voglia di vacanza, ma siamo ancora a maggio e gli italiani approfittano del week end per gite fuori porta verso località turistiche o città d’arte.
A questo proposito, vediamo come sta andando il traffico sulle autostrade del nostro Bel Paese.
In questo sabato 10 maggio non ci sono particolari problemi sui tratti autostradali, ma lavori e incidenti imprevisti causano code e rallentamenti, come sulla A1 Firenze-Napoli, dove un grave incidente stradale tra il Bivio a1/Diramazione Roma sud e Valmontone ha bloccato totalmente il traffico: agli automobilisti in direzione Napoli, si consiglia di uscire a San Cesario sulla A1 Diramazione Roma sud-Gra.
Lavori di manutenzione si stanno invece svolgendo sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce, causando code a tratti tra Ovada e Masone.
Riguardo al tempo previsto per oggi, Meteolive Leonardo ci segnala un sabato prevalentemente soleggiato, tranne qualche disturbo su Alpi ed estremo nord-est che porterà rovesci o temporali sui rilievi ed anche in alcune zone di Lombardia e Veneto. Le temperature saranno miti, anche superiori alla media stagionale, ma… non abituiamoci troppo, già da domenica il tempo si guasterà e la settimana prossima sarà all’insegna di temporali e cali termici.

photo credit: kiki follettosa via photopin cc