Domenica di maltempo sulle strade e autostrade della nostra penisola. La primavera sembra ancora lontana e tanti italiani ne hanno approfittato pre recarsi a Bologna Fiera per l’evento target=”_blank”osmoprof.
Infatti, già dalle prime ore di questa mattina autostrade.it ha già registrato: coda sulla A14 Bologna-Ancona, in uscita a Cattolica provenendo da Bologna; coda sulla A14 Milano-Napoli-Ancona tra Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio e Bologna Fiera.
Il traffico che sta interessando la zona risulterà intenso fino a domani 11 febbraio 2013, quando si concluderà il grande evento. Per gli automobilisti provenienti da Ancona si consiglia l’uscita Bologna San Lazzaro su Tangenziale Bologna; per i viaggiatori provenienti dall’Autostrada Milano Napoli è consigliata l’uscita Bologna Casalecchio su Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio.
Si segnala traffico rallentato anche sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Vignole Borbera e Isole del Cantone.
Come dicevo all’inizio, il maltempo sarà protagonista anche della giornata di oggi con rovesci su Triveneto, Toscana, Levante Ligure e in seguito su Umbria e Lazio. La sera sarà interessata anche la Campania con piovaschi e la Sardegna occidentale.

photo credit: unerrore via photopin cc