Il traffico della seconda domenica di Novembre 2013 è caratterizzato dal maltempo che sta portando nebbia e vento forte in alcuni tratti autostradali della nostra Penisola.
Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova si segnala vento forte tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia; venti fortissimi di maestrale soffieranno sulla Sardegna e Tirreno mentre la sera una Bora impetuosa raggiungerà la Romagna.
La nebbia a banchi si sta piano piano dissolvendo, ma ha dato problemi di visibilità fino alle prime ore del mattino sulla A13 Bologna-Padova tra Occhiobello e il Bivio A13/Diramazione Padova sud, sulla A1 Roma-Napoli tra Colleferro e Ceprano e sulla A1 Firenze-Roma, tra Orvieto e Orte.
E’ stato emesso un Bollettino della Protezione Civile per le regioni di Liguria, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.
Venti forti dai quadranti occidentali caratterizzeranno la giornata, con rinforzi fino a burrasca forte; potrebbero verificarsi rovesci, temporali, locali grandinate e frequente attività elettrica.
Confermato questo severo maltempo anche dal nostro Meteolive Leonardo che ci preannuncia anche l’arrivo di aria fredda al nord.

photo credit: Wendy Longo photography via photopin cc