Eccoci arrivati alla Domenica del secondo esodo estivo, quella che precede il Ferragosto e che, malgrado le previsioni, non sembra risentire di grossi disagi relativi al traffico sulle autostrade italiane.
Il tratto maggior colpito è quello che porta alla famosa Riviera Romagnola; il sito Autostrade per l’Italia segnala code a tratti sulla A14 tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Bologna San Lazzaro, sulla A1 Milano-Bologna e sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio. Si segnala coda di 1 chilometro anche sulla A27 Belluno-Ss51 Alemagna per traffico intenso.
Si prevede questa criticità fino al primo pomeriggio, quindi, se siete in procinto di partire, vi consiglio di pranzare a casa così potrete raggiungere tranquillamente la vostra località di villeggiatura senza rimanere in coda nel traffico (salvo imprevisti, ovviamente).
Riguardo alla situazione meteorologica, Meteolive di Leonardo, prevede sole su tutta la Penisola, a parte residui addensamenti su Alpi e Prealpi, con basso rischio di precipitazioni. Le temperature si manterranno nella norma, senza eccedere nel caldo e nell’afa.
Breve previsione riguardo a Ferragosto: sole ovunque e temperature perfette… speriamo!

photo credit: Ylbert Durishti via photopin cc