Il secondo week-end del 2014 vede il traffico tornato nella quotidianità, per quanto riguarda i tratti autostradali. Questo inverno, particolarmente mite, ci sta risparmiando problemi dovuti al ghiaccio e alla neve; la nebbia, invece, riduce la visibilità su molti tratti autostradali, creando disagi agli automobilisti.
Si segnalano banchi di nebbia sulla A14 Bologna-Pescara tra Ancona Nord e Ancona sud, con visibilità di 120 mt; sulla A16 Napoli-Canosa tra Benevento e Lacedonia, con visibilità di 150 metri; sulla A25 Torano-Pescara tra il Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Bussi-Popoli con visibilità di 70 metri.
Chissà se è stata ancora la nebbia a causare un incidente questa mattina, intorno alle ore 9.20, sulla A14 Milano-Napoli-Ancona, causando coda tra il Bivio A14/Raccordo A1 Bo Casalecchio e il Bivio A14/A13 Bologna-Padova.
In tema di maltempo, il nostro Meteolive Leonardo ci segnala un sabato variabile con correnti umide che causano nuvolosità e nebbie su gran parte della nostra Penisola. L’alta pressione ci sta regalando temperature davvero miti, ben al di sopra delle medie stagionali, con punte di 12 gradi al nord e al centro, mentre al sud, in Sicilia, si sfioreranno i 20 gradi.

photo credit: saverio.77 via photopin cc