Oggi, 11 maggio 2014, si festeggiano le Mamme, tanti auguri! Qualcuno di voi avrà sicuramente regalato alla propria mamma una bella gita fuori porta, oppure una giornata di relax in qualche centro benessere, o ancora, un week end in qualche bella località della nostra Penisola. Vediamo, quindi, come procede il traffico sulle autostrade.
Segnalata sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est di Roma per traffico intenso e chiusura dei mezzi Pesanti sulla A14 Bologna-Ancona, in uscita a Senigallia fino alle 23 di questa sera, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Emesso un Bollettino della Protezione Civile per il Friuli Venezia Giulia, dove si prevede maltempo con precipitazioni anche di forte intensità, sui settori alpini e prealpini della Regione, in estensione nel pomeriggio alle zone pianeggiante. Rovesci e temporali colpiranno il Friuli Venezia Giulia per le prossime 24-36 ore, si raccomanda quindi prudenza a chi dovesse mettersi in viaggio.
Anas comunica che da domani, di conseguenza ai lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 76 della Val d’Esino, verrà chiusa la corsia di marcia e di sorpasso della carreggiata in direzione Ancona.
Prorogato il senso unico alternato sulla strada statale Aurelia in Liguria fino al 16 maggio, per i lavori sul tratto stradale.
Riguardo al tempo previsto per oggi, come vi avevo già accennato, temporali di forte intensità colpiranno Alpi e Prealpi, nubi basse scenderanno su alcune aree del Tirreno, bello nelle restanti regioni, soprattutto al sud e sulle isole.

photo credit: AleBonvini via photopin cc