Siamo ormai giunti al week-end delle Palme e sono tutti alle prese con uova di Pasqua da comprare, gite da organizzare e, per i più fortunati, valigie da preparare!
E a proposito di viaggi, vediamo cosa sta succedendo questo sabato 12 aprile sulle autostrade della nostra penisola.
Gli automobilisti diretti a Courmayeur, potrebbero trovare code sul Traforo del Monte Bianco, in corrispondenza del Piazzale Francese verso la Ss26, con un’attesa di circa 30 minuti. I viaggiatori diretti a Torino stanno incontrando, questa mattina, traffico intenso con code a tratti sulla A4 Torino-Brescia, in particolare tra Sesto San Giovanni e il Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Sulla A22 Brennero-Modena, si segnala coda tra il Confine di Stato e Brennero per lavori; mentre sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, un incidente alle ore 8.30 circa, ha causato rallentamenti tra Genova Sampierdarena e il Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia.
Per quanto riguarda il tempo previsto per oggi, il nostro Meteolive Leonardo ci avvisa di possibile instabilità sui rilievi dal pomeriggio, con rovesci in prossimità delle zone montuose; temporali anche sulla parte orientale dei rilievi del Centro-Sud ed in Sardegna.

photo credit: arthur shuraev via photopin cc