Traffico scorrevole lungo i tratti stradali e autostradali d’Italia, non si segnalano rallentamenti degni di nota, la situazione rimarrà invariata per tutto l’arco della giornata di oggi 12 gennaio 2013.

Autostrade.it segnala Torano-Pescara tra il Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Avezzano per nebbia: la visibilità è ridotta a 100 metri. Segnalazione di vento forte sulla A16 Napoli-Canosa, tra Candela e Cerignola Ovest e sulla A14 Pescara-Bari tra Poggio Imperiale e Foggia.

Riguardo al tempo, i siti meteorologici descrivono il 12 gennaio come “giornata di transizione”: se al momento sulla maggior parte d’Italia splende un tiepido sole, tranne qualche nebbia e qualche fenomeno piovasco su Liguria, Toscana e Emilia Romagna, la situazione cambierà ripidamente in nottata. Si prevede, infatti, un netto peggioramento a partire da Ovest con nubi e piogge locali che si faranno via via sempre più estese. Domani vedremo insieme l’evolversi della situazione.

Ricordiamo, inoltre, di portare con voi sempre catene a bordo, perchè per i prossimi giorni sono previste abbondanti nevicate soprattutto sul Nord-Est.

photo credit: epo:redia via photopin cc