Temperature in picchiata al nord Italia, ottima notizia per gli amanti degli sport invernali, perchè ciò ha comportato la ricomparsa la neve! Molti di voi staranno sicuramente già in montagna a sciare, oppure si apprestano a partire e vogliono sapere le previsioni di traffico della giornata di oggi… vediamole insieme!
Sulla A1 Milano Bologna, autostrade per l’Italia segnala traffico rallentato per lavori tra Fidenza e il Bivio A1/A15 Parma-La Spezia; sulla A9 Como-Svizzera si segnala coda tra il Lago di Como e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera e coda in uscita sulla A9 Lainate-Como alla barriera di Como Grandate per traffico intenso.
Da come si può evincere, il traffico è segnalato appunto verso la Svizzera e le montagne, ma non lasciatevi spaventare dai disagi autostradali e raggiungete il primo manto innevato della stagione, anche il bel tempo sarà dalla vostra parte!
Per la giornata di oggi, sabato 12 ottobre 2013, il nostro caro sito Meteolive Leonardo ci garantisce tempo più stabile al nord-ovest, mentre su Triveneto si abbatteranno rovesci e temporali.
Al sud invece la situazione è totalmente opposta: sole e caldo la faranno da padrona (con punte di 31° a Palermo), anche se una perturbazione porterà piogge diffuse su Campania e Puglia centro-settentrionale.

photo credit: mstefano80 via photopin cc