Ancora “sereno” sulle strade e autostrade d’Italia. Nella giornata di oggi, domenica 13 gennaio 2013, autostrade.it segnala traffico scorrevole su tutte le tratte stradali e autostradali del Bel Paese.
Rimane il problema nebbia, questa volta soprattutto su Toscana, Emilia Romagna e Lazio: nebbia a banchi tra Firenze e Ginestra Fiorentina, tra Prato Ovest e Pistoia, tra Rioveggio e Barberino di Mugello. Attenzione sulla A24 Roma-Teramo con nebbia tra Valle del Salto e Tornimparte per nebbia con visibilità 70 metri.
Netto peggioramento per quanto riguarda il tempo: una forte perturbazione nordatlantica porterà neve al nord soprattutto su Alpi, Prealpi, ovest Emilia, rilievi liguri, copiosa in Trentino.
E’ prevista neve tra inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa-Campegine, tra Nodo di Pero e Bivio A4/A21 Torino-Brescia, tra Nodo A8/A4 Torino-Trieste e Varese, tra Bivio Diramazione A8-A26/A8 MI-VA e Castelletto Ticino. Si segnala già nevischio tra Carnia e Confine di Stato .
In serata è previsto forte maltempo anche al centrosud con rovesci e temporali violenti su Lazio, Campania (forti su Casertano e Napoletano).

photo credit: fabiofotografie via photopin cc