Dopo aver fatto l’albero, addobbato la casa a festa e messo le luci colorate sul balcone, questo sabato 14 dicembre è tutto da dedicare ai regali di Natale. Affollati i negozi, i centri commerciali, le bancarelle dei mercatini di Natale… e per quanto riguarda il traffico sulle autostrade?
In mattinata, Autostrade per l’Italia ha segnalato nebbia sulla A24 Roma-Teramo tra il Nodo A24 Grande Raccordo Anulare e Roma est, così come sulla A13 Bologna-Padova tra Occhiobello e Bivio A13/A4 Torni-Trieste e sulla A27 Venezia-Belluno tra il nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre e Nodo A27/A28 Conegliano-Portogruaro.
Sempre sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo, in tangenziale est, risultano ancora code a tratti per traffico intenso tra il nodo A24/Grande Raccordo Anulare e Via Togliatti.
Sulle altre autostrade il traffico risulta scorrevole, quindi, se avete voglia di farvi un weekend fuori porta, non troverete particolari disagi, ma vi ricordo di sostituire le gomme con quelle invernali e di attrezzarvi con catene da neve.
A proposito di neve, il tempo previsto per oggi dal nostro Meteolive Leonardo non prevede precipitazioni, infatti, a parte qualche nube e nebbia mattutina, l’alta pressione continuerà a mantenersi sull’Italia regalandoci giornate soleggiate con temperature miti.

photo credit: Captain Chaos via photopin cc