Buon inizio week-end cari Lettori di Viaggi Leonardo, un fine settimana sicuramente atteso, visto che è il primo ufficiale di rientro dalle vacanze estive ed è ancora difficile smaltire la tristezza di essere ritornati alla routine quotidiana.
A proposito di vacanze e di viaggi… vediamo insieme cosa sta succedendo sulle autostrade italiane.
Il sito di Autostrade per l’Italia ha segnalato alle ore 10,30 circa un incidente sulla A12 Genova-Livorno tra Recco e Rapallo, in direzione Livorno, che ha causato 5 chilometri di coda. Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, si è ribaltato un camion all’altezza del km 16 che ha causato la chiusura del tratto. La perdita di carico sulla carreggiata nord e, parzialmente sulla carreggiata sud, ha formato una coda di 7 km.
Arriva invece da Strade Anas il comunicato stampa che informa i viaggiatori della chiusura della statale 26 Dir “della Valle d’Aosta” dalle ore 16 di lunedì 16 alle ore 6 di martedì 17 settembre. Il provvedimento si è reso necessario per eseguire i lavori sulla rampa di uscita dell’autostrada A5, nel comune di Courmayeur, verso il Traforo del Monte Bianco. Sul sito suddetto troverete le deviazioni per procedere verso la vostra destinazione.
Arriviamo ora alle previsioni meteo, gentilmente fornite da Meteolive Leonardo. Questo sabato è caratterizzato da un bel sole splendente che scalda tutta la nostra Penisola ad eccezione di addensamenti sulla Liguria; il caldo si farà sentire maggiormente al centro sud. Domani peggiorerà al nord, ma per questo rimando l’appuntamento a domani! Buon Sabato!

photo credit: Francesco Cavallari Photography  via photopin cc