Un sabato, anzi, un week-end tranquillo è quello che ci si prospetta in merito al traffico autostradale della nostra Penisola.
L’unico disagio, abbastanza rilevante, è una coda di 6 km, segnalata in mattinata da Autostrade per l’Italia, sull’A22 Brennero-Modena, causata da lavori tra Bolzano sud e Chiusa.
Anche il Vento Forte sulla A27 Venezia-Belluno sta creando disagi alla circolazione tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto; si raccomanda prudenza.
E attenzione sulle strade dovrà avere tutto il nord Italia e per tutto il week-end: una perturbazione sta causando nubi e piogge su Piemonte, Liguria, Lombardia, in estensione sul resto delle Alpi e il Friuli Venezia Giulia.
Situazione opposta, invece, per il centro ed il sud che vedrà un clima primaverile con temperature al di sopra delle medie stagionali, che toccheranno addirittura 21 gradi al Sud!
Per loro, tempo di godersi il mare, rilassanti passeggiate sulla spiaggia e gite fuori porta (beati loro!), mentre per chi, come me, abita al nord, potrebbe essere un’idea organizzare una gita nel capoluogo veneto e partecipare all’inaugurazione della nuova edizione del Carnevale di Venezia sul Canal Grande a partire dalle ore 18,30!
Oggi in programma ci saranno anche mostre, Luna Park, pattinaggio sul ghiaccio in Campo San Polo e tanti altri spettacoli per grandi e bambini!

photo credit: Renata F. Oliveira via photopin cc