Allerta meteo della Protezione Civile su strade e autostrade di alcune Regioni d’Italia.
Per tutta la giornata di oggi e per le prossime 12 ore si prevedono abbondanti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Basilicata, Puglia e Calabria.
Questi fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità oltre a raffiche di vento e frequente attività elettrica. Venti e raffiche di burrasca forte sulla Sardegna, in estensione sulla Sicilia.
Al Nord si avrà tempo molto instabile e nevicate diffuse fino in pianura soprattutto tra basso Piemonte, Liguria, Emilia e localmente in Lombardia; al centro ci saranno molte nubi e piogge sulle regioni tirreniche.
Nella giornata di ieri 14 gennaio 2013, Anas ha diramato un comunicato con obbligo di catene a bordo o pneumatici invernale sulla rete stradale e autostradale maggiormente a rischio di precipitazioni nevose.
L’obbligo sarà segnalato sui tratti interessati, mentre se volete vedere l’elenco completo delle strade soggette a tale provvedimento potete consultare il canale web tv www.stradeanas.tv

photo credit: t0msk via photopin cc