E’ finalmente iniziato un week-end tipicamente estivo per tutta l’Italia, dopo il lungo inverno e la primavera anomala che quest’anno ha interessato gran parte della nostra penisola.
Gli italiani si stanno già spostando verso le località di villeggiatura più gettonate: Riccione nella Riviera Romagnola, Alassio in Liguria, la Versilia, Gallipoli nel Salento, Tropea in Calabria… tanto per citarne alcune.
E sulle autostrade italiane si vedono i primi disagi causati dal traffico e da piccoli incidenti. Su autostrade.it si avvisano i viaggiatori che l’entrata di Serravalle Scrivia rimarrà chiusa al traffico fino alle ore 5 di domani 16 giugno per lavori.
L’alta pressione regalerà bel tempo su tutto il Paese ad eccezione di locali rovesci che si verificherano sulle Alpi e sull’Alto Adige. Se siete alle prese con la prima tintarella vi consiglio una protezione adatta al vostro tipo di pelle perchè il sole scotterà parecchio.
Se questa sera volete partecipare a un grande evento, recatevi a Firenze: nel Piazzale Michelangelo si terrà l’Mtv Awards 2013 che vedrà partecipare artisti del calibro Gianna Nannini, Marco Mengoni, Max Pezzali, Club Dogo, Chiara e il nuovo vincitore di Amici Moreno. Cogliete l’occasione per visitare lo splendido capoluogo toscano e le sue innumerevoli attrazioni… se invece volete sfuggire dal caldo, la visita al Giardino di Boboli vi regalerà tanto fresco e relax.

photo credit: zioWoody via photopin cc