Siamo giunti finalmente all’ultimo week end di questo lungo inverno, anche se i fiori sbocciati ed il tepore primaverile ci annunciano già che la bella stagione è ormai arrivata!
Il bel tempo invita ad uscire e godersi il sole, le calde temperature e la natura che si sta risvegliando; parchi, laghi, località di mare e di montagna sono i luoghi perfetti per gite fuori porta dell’ultimo minuto.
Per il momento, sulle autostrade della nostra penisola, non sono segnalati code o rallentamenti degni di nota, ad eccezione della A1 Milano-Bologna dove si registra, alle ore 10 di questa mattina, coda alla barriera di Milano sud per traffico intenso.
L’entrata di Grumello, sulla A4 Milano-Brescia (direzione Trieste) è chiusa al traffico per lavori; il provvedimento sarà esteso fino al 3 aprile 2014: nel frattempo, si consiglia l’entrata di Ponte Oglio verso Brescia.
Anas comunica che domani, 16 marzo, verrà chiusa provvisoriamente, in entrambe le direzioni, la SS73 bis di Bocca Trabaria, nel comune di Borgo Pace (Pesaro-Urbino), per la rimozione di un ordigno bellico. Sul sito Anas tutte le informazioni di deviazione.
Per oggi, il nostro Meteolive Leonardo, prevede tempo prevalentemente soleggiato, eccetto qualche nuvolaglia al nord, ma senza precipitazioni; qualche piovasco raggiungerà invece la Lucania occidentale, la Calabria e i settori occidentali della Sicilia.

photo credit: Ed from Ohio via photopin cc