Il week-end del 16 e 17 febbraio inizia con il sole sulle autostrade del nord e del centro Italia. Situazione che facilita gli spostamenti degli automobilisti che stanno trovando strade scorrevoli: unico disagio nella mattinata di oggi, 16 febbraio, si sta avendo sulla A1 Bologna-Firenze al chilometro 222.7 in direzione Milano, tra Pian Del Voglio e Rioveggio per traffico intenso.
Autostrade.it comunica che ci sono due aree di servizio con la stazione di rifornimento chiusa: si tratta dell’area Cavour ovest sulla diramazione A26-A4 Stroppiana Santhia e l’area Feronia ovest sulla A1 Diramazione Roma nord- GRA.
Sulla A14 Bologna-Ancona il ristorante dell’area di servizio Metauro Ovest resterà chiuso per lavori fino all’11 marzo.
Anas comuinica che è stata chiusa provvisoriamente la strada statale 1 Aurelia, nel comune di Lavagna, provincia di Genova, per una frana avvenuta al chilometro 476. Le deviazioni sono già segnalate per i veicoli leggeri, mentre i mezzi pesanti vengono deviati sull’autostrada A12.
Inoltre, Anas comunica che sempre in Liguria, dal 19 febbraio, verrà chiusa la strada statale 717 di Villanova di Albenga per l’installazione di nuovi trasformatori di alimentazione all’interno delle gallerie Alassio 1, Alassio 2 e Barbona.
Per quanto riguarda il meteo, nella giornata di oggi 16 febbraio 2013, si avrà bel tempo al Nord e al Centro, tranne qualche nebbia sulla Valpadana. Al Sud si avranno piovaschi su Puglia, parte della Calabria, sull’Ogliastra-nuorese e nord Sicilia per un vortice depressionario.

photo credit: Jesper2cv via photopin cc