Buona Domenica affezionati lettori di Leonardo Viaggi! Anche questa giornata inizia con bel tempo e caldo rovente su tutta la nostra Penisola, dandoci la possibilità di recarci al mare, in montagna, in campagna o nelle belle città d’arte italiane. Voi dove andrete?
Se state per mettervi in viaggio, vi segnalo che troverete coda in entrata a Bologna Fiera dalle ore 19 alle ore 21 di oggi per l’evento “The Jambo”, manifestazione dedicata al freestyle, tra arte, musica e sport. Coda anche in uscita dalle ore 9 alle ore 13: si consiglia l’uscita di Bologna Casalecchio ai viaggiatori provenienti dall’autostrada Milano Napoli; l’uscita di Bologna San Lazzaro agli automobilisti provenienti da Ancona.
Rimarrà chiuso fino alle ore 10 di oggi il Nodo A27/A4 Torino-Trieste sia in direzione Venezia che in direzione Ss51 Alemagna.
La giornata di oggi sarà caratterizzata da temperature infuocate a causa dell’anticiclone sahariano che ilmeteo.it ha soprannominato Ade: si toccheranno i 32° in pianura, a Roma e a Pescara, i 34° in Sicilia. Temporali di calore si avranno solo sulle Alpi, soprattutto Orientali, proteggetevi dal sole e come sempre vi consiglio massima prudenza sulle strade!

photo credit: capsicina  via photopin cc