Il sole che splende in tutta la penisola e le temperature attorno ai 20°, fanno di questa domenica la giornata ideale per prendere la macchina e farsi un viaggetto verso qualche bella località di villeggiatura.
Non siate preoccupati per il traffico in autostrada, perchè i tratti sono scorrevoli anche se le eccezioni ci sono sempre: sulla A1 Milano Bologna, a causa di un’incidente è stata rilevata attorno alle 10 una coda tra Melegnano e il Bivio A1/Tangenziale Ovest Mi; chiusa al traffico l’entrata di Grumello sulla A4 Milano-Brescia, per lavori; vento forte sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco tra Autoporto e Courmayeur sud.
Comunicato da parte dell’Anas per domani all’Emilia Romagna: nel comune di Cesena, i lavori di ripristino della pavimentazione sulla E45 hanno reso necessario la chiusura al traffico della strada statale 3bis “Tiberina” e dello svincolo di San Vittore in entrata, fino al 24 marzo 2014.
Questi piccoli disagi non possono di certo farvi rinunciare ad uscire e godervi questo bel sole che finalmente è arrivato, dopo l’inverno piovoso e, lasciatemelo dire, odioso, che abbiamo appena trascorso.
Dove andrete quindi? In qualche paesino sul mare, o sul lago? A visitare qualche parco in fiore, o a godervi la neve in montagna?
Meteolive Leonardo ci annuncia bel tempo e temperature molto miti, vento di Foehn al nord-ovest e qualche spruzzata di neve sul comparto altoatesino (ma in montagna, la neve è sempre benvenuta!).

photo credit: funadium via photopin cc