Siete ancora in vacanza o sulla strada del ritorno? Oggi, primo sabato dopo Ferragosto, le autostrade italiane risultano trafficate soprattutto sulla A14, sulla A27 e sulla A1: vediamole nel dettaglio.
Sulla A14 Bologna Ancona si è verificato un incidente tra Valle del Rubicone e Cesena>, risulta un’importante coda alle ore 9,30 di questo mattino; sulla stessa autostrada si segnalano code a tratti tra Faenza e Imola per traffico intenso; sulla A27 Belluno-Ss51 Alemagna si segnala coda di 2 km tra Belluno Svincolo e Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Sulla A1 Milano-Bologna, invece, la coda è dovuta ai rientri: risulta traffico intenso tra Modena Nord e Bivio A1/A22 Modena-Brennero in direzione Milano.
Il traffico risulterà critico fino al pomeriggio, quando gli italiani faranno ritorno verso nord ed altre aree metropolitane.
Avviso anche da Anas: la strada statale 434 “Transpolesana” (Verona), è stata chiusa alle ore 8.30 di oggi e rimarrà chiusa fino alle ore 14 di domani 18 agosto 2013 in entrambe le carreggiate. Sul sito potrete informarvi sulle modalità di deviazione del traffico in direzione Rovigo e in direzione Verona.
Veniamo ora al tempo previsto per oggi: MeteoLive Leonardo ci informa che l’alta pressione rimarrà presente su tutta la nostra penisola regalandoci tempo soleggiato e calde temperature; locali acquazzoni si potranno verificare solo lungo le Alpi e le zone interne sarde.

photo credit: dmytrok via photopin cc