Strade e autostrade libere in questa domenica 17 febbraio 2013, il traffico risulta scorrevole in tutte le regioni della nostra penisola.
Segnaliamo, come ieri, due aree di servizio chiuse: si tratta dell’area Cavour ovest sulla Diramazione A26-A4 Stroppiana Santhia, Autostrada dei Trafori, e l’area Feronia ovest sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA.
Ricordiamo che il ristorante di Metauro Ovest, sulla A14 Bologna-Ancona in direzione Taranto, resterà chiuso fino all’11 marzo 2013 per lavori, mente Autostrade.it comunica che l’area di servizio Rubicone est, sulla A14 Bologna-Ancona rimarrà sprovvista di GPL fino al 30 aprile 2013.
Più complicata la situazione meteorologica che vede forte instabilità al Sud e sul medio Adriatico. Le piogge interesseranno dapprima le regioni adriatiche dal riminese alla Puglia, piogge anche su Basilicata e Calabria, neve sugli Appennini tra i 600 e gli 800 metri. Nel pomeriggio il maltempo investirà anche la Calabria e il nord Appennino. Nel Nord le precipitazioni nevose si avranno su Trentino, Alpi e Prealpi Lombarde.
Riguardo alle zone che ieri alle ore 22.16 sono state colpite dal terremoto, con epicentro tra i comuni di Sora e Isola Liri, nella zona dei Monti Ernici-Simbruini, si prevede tempo stabile in mattinata, mentre nel pomeriggio potrebbero verificarsi brevi rovesci di pioggia.

photo credit: Ed from Ohio via photopin cc