L’inizio di questo weekend, il terzo di maggio, inizia con un tracciato verde sulle autostrade di tutta Italia, il che significa traffico scorrevole lungo tutta la nostra bella Penisola.
E’ solo il maltempo al nord a guastare i giorni di riposo degli italiani, in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria con piogge diffuse che si estenderanno, anche sotto forma di forti rovesci o temporali, sulle restanti regioni del nord Italia.
Su autostrade.it si segnala che l’entrata e l’uscita di Rimini Sud sarà chiusa al traffico dalle ore 17 di oggi alle ore 8 di domani 19 maggio, in entrambe le direzioni, per lavori.
Agli automobilisti diretti verso Ancona si consiglia l’entrata Riccione, verso Bologna l’entrata Rimini Nord; ai viaggiatori provenienti da Bologna si consiglia l’uscita Rimini Nord, da Ancona l’uscita di Riccione.
Un comunicato di Anas avvisa agli automobilisti del Lazio che nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio sarà chiuso alla circolazione un tratto sella SS699 dell’Abbazia di Fossanova, Latina.
Sul sito strade.anas.it sono comunicate le deviazioni per traffico leggero e pesante e i siti per consultaree l’evoluzione della situazione traffico in tempo reale.

photo credit: masolino via photopin cc