Siamo arrivati alla vigilia di Pasqua, ma sinceramente sembra più quella di Natale! Le temperature si sono drasticamente abbassate, la pioggia ed il vento stanno imperversando su gran parte della Penisola rovinando le vacanze pasquali a molti italiani.
Eppure, a guardare i dati relativi al traffico sul sito di Autostrade per l’Italia, gli spostamenti verso le località turistiche ci sono eccome! Segnalato traffico intenso sulla A1 Firenze-Napoli con code a tratti tra il bivio A1/Diramazione Roma sud e Valmontone, così come sulla A1 Diramazione Roma sud-GRA tra il Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. e il Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA.
Il traffico risulta intenso anche sulla A1 Bologna-Firenze tra Roncobilaccio e Calenzano e sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra genova Aeroporto ed il Bivio A10/A7 Milano-Genova.
Gli italiani, quindi, non si scoraggiano, anche di fronte all’evidenza segnalata in anticipo dal Bollettino della Protezione Civile che ha previsto per oggi, fino alle prime ore di domani, precipitazioni intense soprattutto su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e possibili grandinate.
Per le restanti regioni, Meteolive Leonardo prevede forti piogge e temporali al nord su Liguria, Lombardia, Piemonte; al sud, invece, ci sarà cielo coperto su Campania e localmente in Puglia.

photo credit: Alessandro Pinna via photopin cc