Un sabato di tranquilla viabilità è quello che ci preannunciano i tratti autostradali della nostra penisola, quasi totalmente privi di disagi e rallentamenti.
Unica eccezione sulla A1 Bologna-Firenze dove si segnala, in mattinata, traffico rallentato tra Rioveggio e Pian Del Voglio, in direzione Napoli, per lavori.
Traffico chiuso in entrata sul Raccordo Piacenza Sud-A21 fino alle ore 12 di oggi; se state per raggiungere il raccordo in direzione Piacenza Sud vi consiglio l’entrata di Fiorenzuola sulla A1 Milano-Napoli; se vi state dirigendo verso Milano allora prendete l’entrata di Caorso sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.
Attenzione anche alle nebbie che si presenta a banchi sulla A13 Bologna-Padova tra Rovigo e Monselice e sulla A1 Bologna-Firenze tra Pian Del Voglio e Roncobilaccio.
La nebbia, infatti, ha fatto la sua comparsa sulla Valpadana, lungo il Po e nel basso Veneto/Ferrarese, insieme a nubi basse e nuvolosità irregolare che interesserà le pianure del nord. Nel resto d’Italia, Meteolive Leonardo ci segnala variabilità con ampie schiarite.

photo credit: Vin on the move via photopin cc